Come raggiungerci

Home/Come raggiungerci

Google maps e coordinate GPS:
43.135283

11.677138

Casina Valloreci, si trova in una posizione molto interessante che può essere considerata una perfetta “casa base” per le vostre vacanze! In pochi minuti si possono raggiungere le più conosciute città collinari toscane: Pienza, Montalcino, Montepulciano, Bagno Vignoni e San Quirico d’Orcia, la bella vetta del Monte Amiata, e i monasteri di Sant ‘Antimo, Sant’ Anna in Camprena , Monte Oliveto Maggiore e San Galgano ( un po ‘più lontano, ma interessantissimo).

Entro 45-60 minuti è possibile raggiungere: Siena, Orvieto, Cortona e Arezzo.
In due ore, una giornata forse lunga ma ancora possibile da fare, si possono visitare: Volterra, Lucca, Gubbio, Spoleto, e anche Roma (in treno!).
E ‘necessario avere una macchina per raggiungere Casina Valloreci e per visitare i dintorni durante il vostro soggiorno.
Se si utilizza il GPS, le nostre coordinate globali sono: GPS: 43.135283, 11.677138

Casina Valloreci è facile da raggiungere perché si trova a poco più ad ovest rispetto l’ Autostrada (A1 in Italia). Se si arriva in uno dei molti aeroporti, con un’auto a noleggio, si arriverà a Casina Valloreci in poche ore:

Roma: 2 ore e 50 min
Firenze: 1 ore e 50 min
Pisa: 2 ore e 50 min
Venezia: 3 ore e 50 min
Napoli: 4 ore
Milano 5 ore

Le tre stazioni ferroviarie più vicine sono a Sinalunga, Chiusi e Arezzo. Chiusi è molto comodo poichè ci sono uffici di noleggio auto, tuttavia, gli uffici di noleggio auto di solito sono chiusi il sabato pomeriggio, mentre in Arezzo sono solitamente aperti. Si consiglia di essere accertarsi sull’ orario del vostro arrivo e gli orari di partenza e confrontarli con gli orari di apertura della compagnia di autonoleggio che si utilizza per controllare che sia in grado di consegnare e di riprendere l’auto agli orari che avete programmato.

Le Stazioni Ferroviarie di Chiusi e Arezzo sono sulla linea principale tra Firenze e Roma, con frequenti fermate nel corso della giornata. Prendere il treno per Firenze e Roma per escursioni è facile da programmare, e evita lo stress della guida in queste città molto trafficate e la caccia per i preziosi spazi di parcheggio! Il parcheggio è gratuito presso la stazione di Chiusi, e raggiungere la stazione ferroviaria è veramente molto vicino. E ‘anche possibile raggiungere la stazione ferroviaria di Chiusi e Arezzo, prendendo un treno dalla stazione di Sinalunga. Il viaggio è di circa 20 minuti. I biglietti possono essere acquistati presso l’edicola accanto all’ingresso della stazione.

Da Nord (da Firenze) e dal Sud (da Roma) le indicazioni sono esattamente le stesse:

Prendere l’autostrada A1 Firenze-Roma (o la A1 Roma-Firenze ), uscire a Valdichiana.
Dopo aver pagato il pedaggio, girare a sinistra e seguire le indicazioni per Bettolle. Attraversare Bettolle e seguire le indicazioni per Sinalunga.
Arrivati a Sinalunga, si raggiungono due rotatorie di traffico; passare la prima e raggiunge la seconda; prendere la strada a sinistra (Via della Prata) e guidare seguendo le indicazioni per: Trequanda / Casabianca / Abbadia Sicille / Locanda Amorosa.
Dopo 1 km e 100 mt, girare a sinistra e seguire le indicazioni: Chiusi / Montepulciano / Torrita.
Dopo 1 km e 700 mt, tenere la destra seguendo il cartello: Petroio / Castelmuzio.
Si arriva Petroio dopo 8 km e 150 mt, non entrare assolutamente a Petroio, ma tenere la destra seguendo il cartello Castelmuzio. Dopo 600 mt da Petroio, tenere la sinistra e seguire le indicazioni con la scritta: Casina Valloreci. Siete arrivati!